DIARIO DI UN IMPERMEABILE

DIARIO DI UN IMPERMEABILE

con PAOLO MIGONE
di Paolo Migone
Quante volte ci è capitato di veder salire su di un palco un attore con un libro o un diario in mano e ascoltarlo raccontare storie aiutato, passo passo, dalle pagine dello scritto…In questo caso l’attore porta sul palco non un libro ma un impermeabile e un impermeabile del tutto particolare. Un regalo fatto dal nonno tanto tempo fa diventato per Paolo un prezioso amico e confidente, un contenitore di storie, di aneddoti e di vita vissuta scritte proprio sull’impermeabile stesso.
In questo spettacolo c’è la vita del cabarettista Paolo Migone, quella che sta vivendo ora a 65 anni suonati. Famiglia, amici, interessi, lavoro e tutto quello che in tutto questo tempo, il vero progatonista dello show, gli è capitato. Lo farà a modo suo con quella comicità unica capace di far sorridere, a volte a denti stretti altre con le lacrime agli occhi, e al contempo riflettere, lasciandoci, al termine di ogni risata, qualcosa in più su cui pensare.

“Il nuovo inquilino di quell’impermeabile sono io. Si , perché come me , il mio nonno era un gran disordinato… smemorato e confusionario e per non perdere traccia della sua intensa vita, ad un certo punto ha deciso che loro (gli impermeabili) avrebbero dovuto custodire la sua memoria nei mille nascondigli che aveva fatto aggiungere alla mia nonna… tasche, taschine, cerniere, anfratti e sacchetti. Ma non aveva calcolato l’aggiunta di caos che avrei portato e le tasche, taschine, cerniere, anfratti e sacchetti si sono riempiti anche delle mie memorie… Magicamente le nostre vite si sono mescolate e ancora più magicamente la mia voce darà vita a ricordi che non sono miei ma è come se lo fossero perché le tasche, taschine, cerniere, anfratti e sacchetti hanno silenziosamente messo in comunicazione due generazioni”.
Paolo Migone

BIGLIETTI
Poltronissime – Intero 20 € posto unico numerato

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

11 Mar 2023

Ora

21:00

Luogo

Auditorium Moro
Orzinuovi

Organizzatore

Teatro del Viale
Telefono
+390374350944
Email
biglietteria@teatrodelviale.it

Comments are closed.