Presentazione Teatro del Viale 2018-19

Sifasera 2018/2019 e… un anno di eventi

 

Ci siamo, il Teatro del Viale presenta un’altra lunga stagione di eventi. Un anno che vede sempre a fianco della nostra agenzia tre città, divenute un piccolo ma solido circuito nel quale la proposta targata ’TdV’ contribuisce ad arricchire il panorama culturale. Tra Castelleone, Soresina e Orzinuovi si snoderà un cammino sempre più articolato, vivace, ora divertente ora profondo. In grado di produrre stimoli, di affascinare e stupire come solo lo spettacolo dal vivo è in grado di fare.

 

SIFASERA 18/19 - 17a Stagione teatrale

Fiore all’occhiello, anche di quest’anno di eventi, è come sempre la stagione ‘Sifasera‘, cartellone teatrale che ha raggiunto la diciassettesima edizione. Da novembre ad aprile, 10 spettacoli tutti nelle sale di Soresina e Castelleone, con spazio alla commedia, al teatro comico, alla danza, alla lirica. Punto di riferimento nell’orizzonte dei live show del territorio, Sifasera regalerà spettacoli capaci di far sorridere e riflettere, di far innamorare e restare a bocca aperta. Un cammino multidisciplinare, che si è andato consolidando negli anni grazie alle collaborazioni strette con i Comuni, il cui leit motiv sarà la freschezza nell’analisi dei rapporti, delle relazioni, e di come questi si riflettano nei costumi, nella società e nella famiglia.

 

MERENDA A TEATRO - 8a Edizione

Compie otto anni, invece, ‘Merenda a teatro’, un’altra rassegna del circuito Castelleone-Orzinuovi-Soresina. Spettacoli per bambini, papà e mamme, seguiti da una ghiotta merenda, per vivere una domenica pomeriggio (anzi quattro) in modo diverso, divertente e costruttivo. Confermato il numero degli appuntamenti, quattro appunto, tra Castelleone e Soresina.

 

LEGGENDO E NARRANDO - 3° Anno

I ‘testimoni’ del 2018 (Gemma Calabresi, Lorenzo Cremonesi e Domenico Quirico) hanno rafforzato l’impatto emotivo e culturale importante che questa rassegna ha dalla sua prima edizione. Si ripartirà anche nel 2019 con ‘Leggendo e Narrando’ e con incontri/testimonianze con autori, personaggi, storie. Momenti di conoscenza, crescita e apertura di straordinaria forza e significato.

 

ALTRI SPAZI

Spettacoli dal vivo in location non convenzionali. Questa l’iniziativa che da quest’anno arricchisce la proposta del Teatro del Viale. Sull’impronta di quanto per anni offerto in quel di Orzinuovi, si è deciso di dare una veste ben precisa alle serate orceane.

 

Tutto è pronto. Mancate solo voi!

Grazie a chi, a vario titolo, sostiene queste iniziative e vi collabora. Su il sipario!

Bruno Tiberi - Teatro del Viale